Creazione siti web

Creazione di siti web: se sei arrivato in questa pagina,  significa  quindi che hai bisogno di un creare o migliorare un sito web per la tua professione o azienda.

Il sito web è la vetrina della tua professione, uno spazio pubblicitario o informativo che deve essere realizzato su misura per il tuo business.

Il cliente deve poter riceve in poco tempo tutte le informazioni di cui necessita; ecco perciò l’importanza di essere chiari e semplici n ciò che vogliamo pubblicizzare.

Di conseguenza, ogni sito deve essere la risposta alle tue esigenze; secondo questo facile concetto, creo siti web in ambito sanitario, ma non solo, che siano tra le altre cose anche web responsive.

La creazione di siti web prevede diverse fasi tra cui la progettazione.

In tal senso l’interazione di diversi elementi risulta perciò fondamentale:

  • La mappa del sito: menù principale ( come ad esempio chi sono, dove sono ecc.), menù di navigazione (particolarmente: prestazioni, prodotti, servizi…), pagine (che  raccolgono le evidenze del tuo lavoro), articoli e notizie
  • I contenuti (ciò che vuoi dire, scritto link alla pagina copy e ottimizzato per il pubblico che ad esempio visiterà il sito e per la tua visibilità ai motori di ricerca)
  • Il layout ( cioè l’immagine che il sito racconta di te e del tuo lavoro)
  • I social media (  cioè la capacità del sito web di integrarsi con i principali canali di comunicazione  e perciò stabilire connessioni anche ai fini di campagne di web marketing) link alla pagina social media.

 

In ogni modo le informazioni devono risiedere nelle pagine del sito, in modo da poterle raggingere attraverso persorsi diversi:il visitatore deve sapere sempre dove si trova.

 

Concludendo, le fasi di creazione  di un sito web in cui ti posso accompagnare e supportare sono:

 

  • Registrazione dominio
  • Creazione caselle email
  • Spazio web
  • Gestione via web dei contenuti
  • Statistiche visite (Web Analysis) link alla pagina web analysis
  • Posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e ottimizzazione dei contenuti 

Marco Sguanci

marco sguanci profilo

Chi Sono

Mi chiamo Marco Sguanci; nasco come infermiere di sala operatoria, e negli anno ho maturato esperienza nel campo della formazione, ricerca e gestione sanitaria, conseguendo diversi titoli universatari tra cui un Dottorato di Ricerca. Allo stesso tempo mi sono sempre dedicato alla mia passione per il web marketing, la scrittura scientifica, la grafica e la gestione dei social media.